GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Pasta satinante per Vetro
Messaggio di dderiso il venerdì 4 febbraio 2011 alle 14:14  
Città: Castellammare di Stabia   Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011   Posts: 4   View dderiso's profileProfilo Search for other posts by dderisoCerca Quote

Gentile Maestro Gino,

Ho visitato il Vs. sito nella speranza di reperire un prodotto che a questo punto mi sembra provenire da un altro pianeta....

Si tratta della pasta satinante per Vetro della Maimeri (linea Idea Vetro) della quale, sperando di non fare SPAM o pubblicità ma solo per mero riferimento, vi indico il link al sito:

http://www.maimeri.it/Idea/colorprod.asp?mnu=0C

Questa pasta viene tradizionalmente usata con gli stencil o con il vinile adesivo per fare decorazioni "neutre" su vetro, non per colorarlo come molti rivenditori di belle arti pensano (sic).....

Avete per caso nel Vs. negozio qualcosa di simile o potete consigliarmi qualche valida alternativa e possibilmente dove trovarla? Zona Napoli, ovviamente.... o ancora meglio nelle vicinanze della mia residenza.

Ringrazio in anticipo e porgo i più Cordiali Saluti - Danilo De Riso - Castellammare di Stabia

 



Messaggio di Gino il mercoledì 9 febbraio 2011 alle 09:43   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote

Ciao,

in verità non disponiamo di questo prodotto, ma direi che non è proprio difficile trovarlo.

Ad ogni modo, posso solo consigliarti un prodotto in alternativa: l'acido Fluoridrico che corrode direttamente il vetro mascherandolo opportunamente.

Un'altro potrebbe essere la pasta acida, questo prodotto si presenta in gel e l'utilizzo è adatto per abradere il vetro.

Buona fortuna per l'acquisto del prodotto..

A presto per altre info.

enzo



Messaggio di ciccio54 il giovedì 4 aprile 2013 alle 20:17  
Città: napoli   Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013   Posts: 1   View ciccio54's profileProfilo Search for other posts by ciccio54Cerca Quote
Vi comunico che ho realizzato una pasta satinante per vetro - ceramica - porcellana - marmo e alluminio. Le persone interessate possono mettersi in contatto con me usando la mia E-mail: seridecor@libero.it - il mio nome è Francesco.


Messaggio di Gino il venerdì 5 aprile 2013 alle 09:19   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Francesco,
questa è davvero una buona notizia...
Mandami qualche foto del prodotto scheda tecnica per @mail
così lo pubblichiamo sul forum...

A presto!!
enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: